Corso di aggiornamento “L’Italia nella Seconda guerra mondiale: storia, memorie, luoghi”

Condividi 

Borgo a Mozzano bunkers

La seconda edizione del corso di aggiornamento per guide turistiche “L’Italia nella Seconda guerra mondiale: storia, memorie, luoghi”, ideato da Turislucca con la collaborazione di LRE Italia, avrà luogo sulla piattaforma Zoom a partire dal 24 gennaio per 14 lezioni.

Pensato per le guide turistiche, il corso intende rivolgersi anche agli insegnanti e agli studenti, agli appassionati di storia, a chiunque voglia conoscere meglio eventi, personaggi, luoghi, eredità e memorie di quegli anni.

Il corso è organizzato da Turislucca, socio fondatore di LRE Italia, e vede Mirco Carrattieri, presidente del Comitato Scientifico dell’associazione, come responsabile scientifico. Organizzato in due appuntamenti settimanali il lunedì e il mercoledì dalle 17.00 alle 19.00, su piattaforma Zoom, con registrazione delle lezioni. I relatori che si alterneranno nel corso delle lezioni, sono storici e studiosi di preminente importanza che si occupano di questi temi da molti anni e fanno parte del Comitato Scientifico di LRE Italia.

Maggiori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul sito di Turislucca e scaricabili in formato PDF a questo link.