Il sito Liberation Route Europe è stato, di recente, implementato con una serie di piccoli ma significativi aggiornamenti per migliorarne la funzionalità e l’esperienza d’uso. Le nuove caratteristiche vanno da un sistema di mappe migliorato a nuovi filtri e opzioni di geo-localizzazione che rendono più facile ai visitatori la scelta degli itinerari tematici o dei punti di interesse da esplorare. Questi aggiornamenti vanno oltre la mera estetica e migliorano in modo significativo l’usabilità del sito.
Liberation Route Europe è un itinerario culturale certificato dal Consiglio d’Europa che collega persone, luoghi ed eventi per ricordare la liberazione dell’Europa dall’occupazione nazi-fascista durante la Seconda guerra mondiale. Sia il sito che l’APP di Liberation Route Europe sono da risorse preziose per scoprire i siti storici della Seconda guerra mondiale, le storie e i percorsi escursionistici e ciclistici in tutta Europa.
Uno degli aggiornamenti più evidenti per i visitatori abituali è il rinnovato sistema di mappe. Gli utenti hanno ora la possibilità di visualizzare i punti di interesse, come musei e siti storici, o di esplorare i percorsi tematici sviluppati in collaborazione con vari partner. Questi percorsi curati offrono un viaggio tematico attraverso siti significativi della Seconda guerra mondiale, offrendo una comprensione più ricca degli eventi storici e del loro impatto.
Inoltre, il nuovo design del sito include un nuovo sistema di filtri che consente ai visitatori di trovare facilmente itinerari e contenuti in linea con i loro interessi. L’introduzione di una nuova funzione di geolocalizzazione aggiunge un ulteriore livello di personalizzazione. Attivando la geolocalizzazione, gli utenti possono ricevere contenuti personalizzati in base alla loro posizione e questa funzione consente di rendere più adatta e coinvolgente la ricerca di siti storici, storie o percorsi tematici.
Collegati al sito liberationroute.com per esplorare queste nuove funzionalità e migliorare il tuo viaggio attraverso la storia della Seconda guerra mondiale in Europa.